Restauro farmacie

Restauro farmacia

Anche i mobili che un tempo appartenevano ai medici ed agli speziali possono illuminarsi di una nuova luce, contatta Restaurarte Niccoli per il Restauro di farmacie antiche.

Nella modernità, se entriamo in una farmacia, ci troviamo spesso all’interno di un asettico ambiente tutto fatto di cristalli, acciai, specchi, fòrmiche, plexiglas, con dei potenti faretti alogeni che illuminano a giorno banconi in pvc, armadi d’alluminio, le ante a saracinesca e gli scaffali di ferro laccato.
Per fortuna, in qualche posto resistono ancora molte farmacie che, pur oggi dotate di ogni comfort, hanno mantenuto nel tempo l‘aspetto antico tipico di queste botteghe, che in tempi ormai lontanissimi venivano considerate le più importanti di ogni città o paese.
Ma se oggi le novelle farmacie vendono non solo farmaci ma anche scarpe, giocattoli, guaine, cosmetici, profumi e bijou non è segno di progresso, ma di ritorno alle origini.
Le farmacie antiche avevano l’arredo tutto di legno, un po come le antiche biblioteche, un arredo che , essendo passati molti anni dalla sua creazione, avrà sicuramente bisogno di un restauro, di un Restauro  farmacie, per riportare alla luce la luminosità e la bellezza della vita di quel legno usato per la creazione di quei tipici mobili da farmacia.

Restaurarte restaura arredi in legno per enti pubblici, chiese, gallerie e farmacie.

Ha operato il restauro di antiche farmacie come quella di Morano Calabro (Cs), D.L. Dr. Vittorio Savona.

E’ stato operato un restauro dell’arredo in legno dell’antica farmacia, in legno di noce decorato risalente al XVIII secolo.

Il restauro delle antiche farmacie consiste nella rivitalizzazione,
reastauro e conservazione di banconi, scaffali e accessori lignei; effettuata con maestria e passione
da una delle ditte più qualificate del settore.
Restaurarte ha operato il restauro di antiche farmacie.

Un esempio di un Restauro farmacie, un’antica farmacia restaurata dalle mani esperte degli artigiani restauratori di Restaurarte Niccoli:

Morano Calabro (CS) – Antica farmacia
1988 RESTAURO ANTICA FARMACIA
Commissione privata

D.L. Dottor Vittorio Savona
Restauro dell’arredo ligneo di antica farmacia, in legno di noce, decorato, del XVIII secolo: pulitura, disinfestazione, restauro ligneo, reintegrazione della decorazione, protezione finale Restauro farmacie