Restauro portoni

restauro portoni

Perché non restaurare un portone di legno che ha alle spalle degli anni di vita? Per il restauro portoni affidati alle mani esperte dei “maghi” di restaurare Niccoli, che hanno il potere di lavorare al restauro di portoni mettendo in atto la loro arte e la loro esperienza.

Sia il sole che la pioggia possono devastare la maggior parte dei rivestimenti, e in questo caso occorrerà spogliarlo della vernice vecchia e levigare il legno vivo per fare un restauro soddisfacente del portone in legno.

Nelle apposite sezioni del sito www.restaurarteniccoli.it vengono illustrati alcuni esempi di restauri di portoni già eseguiti: alcuni collocati, come vuole l’ultima tendenza, all’interno anziché all’esterno; altri, tra cui anche alcuni portoni monumentali, ricollocati nelle sedi originali.

Per tutti questi portoni, Restaurarte Niccoli provvede al restauro classico conservativo con sostanze naturali ed atossiche, ed alla falegnameria specifica ed ai trattamenti antitarlo.
Se collocati in interni o protetti, la finitura viene effettuata a gommalacca e cera d’api vergine; se la collocazione finale sarà all’esterno, vengono allora realizzate verniciature maggiormente resistenti ai raggi del sole.

In casi di portoni collocati in posti con climi perticolarmente rigidi e freddi, si effettuano restauri con appositi prodotti resistenti alle temperature rigide.

Restaurarte Niccoli si avvale di personale altamente specializzato nel restauro di portoni, porte, infissi in legno e mobili d’epoca
.

Noi di Restaurarte Niccoli ci prendiamo cura di porte e portoni con una ristrutturazione che permetta di riparare ai danni che il passare del tempo e gli agenti atmosferici hanno causato su infissi e serramenti in legno. restauro portoni

Il nostro laboratorio interviene con operazioni di lamatura, levigatura, sverniciatura, lucidatura e nuova verniciatura, ma il restauro portoni può prevedere anche vere e proprie riparazioni, che ripristinano completamente le funzionalità del prodotto.

Contattaci e non te ne pentirai! Visita il nostro sito www.restaurarteniccoli.it